QUAL È LA RAGIONE DELLA POPOLARITÀ DEI COSMETICI COREANI?

La composizione dei cosmetici moderni è spesso in dubbio. Per ogni uno o due incidenti utili, ce ne sono una dozzina che possono chiaramente andare male. Ma non quando si tratta di cosmetici coreani! La loro caratteristica distintiva è la lora composizione naturale. Allo stesso tempo, sono anche economici da usare ed efficaci. Allora quali sono i morivi principali?

Perché i cosmetici coreani sono così popolari: 7 motivi principali

1. Composizione naturale

La qualità non può essere sintetica: questa è l’opinione dei scienziati ed estetisti coreani. Perché utilizzare prodotti chimici in una linea di prodotti per la pelle, quando la natura circostante è ricca di fonti di ingredienti naturali, la cui efficacia è stata dimostrata da secoli (se non millenni). Non resta che isolare queste sostanze, trasformarle in un concentrato e mescolarle nella giusta proporzione con altre, di origine simile, e si otterranno cosmetici naturali.

I conservanti vengono utilizzati nel modo più innocuo possibile (naturale) o non vengono utilizzati affatto.

Cosmetici coreani immagine1

2. Alta efficienza

Salute e bellezza sono indissolubilmente legate per i coreani. Una pelle bella è una pelle sana. Pertanto, il compito principale dei cosmetici non è mascherare il problema, ma affrontarlo efficacemente. Ciò si basa sulla sicurezza dei componenti e sulla loro efficacia clinicamente dimostrata.

I coreani si prendono cura delle loro donne. E si preoccupano della loro bellezza e quindi usano per esempio solo shampoo per capelli a base di erbe e altri prodotti naturali altamente efficaci.

3. Consumo economico

Coloro che usano costantemente cosmetici coreani notano che grazie alla consistenza dura a lungo. E a causa della massima concentrazione possibile di componenti attivi in ogni millilitro di tale prodotto, molto non è necessario.

4. Prezzo – inferiore alle controparti europee e americane

Se confrontiamo i cosmetici coreani per composizione e prezzo con le controparti mondiali, è facile vedere che i coreani vendono i loro scrub, creme e lozioni circa 2-3 volte in meno rispetto ai francesi o agli americani. Allo stesso tempo, i cosmetici coreani sono paragonabili in termini di qualità ai cosmetici europei del segmento premium, che non utilizzano componenti dannosi.

5. Ampio assortimento

L’elevata concorrenza nell’industria cosmetica porta al fatto che le aziende coreane stanno rilasciando sempre più nuovi prodotti, cercando di attirare i clienti con una composizione innovativa o un insieme originale di ingredienti attivi. Tra i principi attivi di quest’ultimo si possono trovare veleno di cobra, estratto di medusa, foglia d’oro, perle tritate, estratti di semi e altri ingredienti di origine naturale. Allo stesso tempo, tutte le nuove formulazioni sono sottoposte a test obbligatori per l’efficacia e la sicurezza.

6. Più passaggi di cura

A differenza dei tradizionali tre passaggi (detersione, tonificazione, cura), il sistema coreano prevede ben 10 passaggi di cura (diversi passaggi di detersione, utilizzo di essenze per idratare, utilizzo di sieri, capsule, attivatori, ecc.). Alcuni considerano una tale varietà un aspetto negativo, non un vantaggio (è facile confondersi) – infatti, nessuno vieta di iniziare in piccolo e quindi, se necessario, aggiungere nuovi prodotti al tuo arsenale, dando bellezza e giovinezza alla tua pelle.

Inizia, ad esempio, con un olio idrofilo o un lavaggio al collagene.

cosmetici coreani immagine27. Packaging bello e straordinario

Ancora una volta, è tutta una questione di concorrenza, che costringe le aziende a inventare nuove opzioni di imballaggio per far risaltare i loro prodotti sullo scaffale con prodotti simili. Molti prodotti sono confezionati in modo così originale che non è un peccato presentare tali cosmetici come regalo e, sulla propria toletta, rallegrerà ogni giorno con un solo sguardo.

Gatti rosa e panda bianchi e neri, banane allungate e pomodori rotondi: barattoli per creme e altri cosmetici sono costantemente in lizza per il titolo del più originale. È chiaro che se i cosmetici fossero stati criticati per la loro qualità, il packaging non li avrebbe salvati. Ma a parità di altre condizioni, la confezione bella / originale / comoda è un netto vantaggio dei cosmetici coreani.

Lascia un commento